E' assolutamente indispensabile inserire, nelle spedizioni, la possibilità di rifiutare una spedizione.
Perché?
Se un destinatario non desidera riceverla, può solo cancellare il report, cosa che può fare anche il mittente, vincolando quindi la cassa al limbo eterno.
Consentendo al destinatario di rifiutarla, il mittente può cancellare il report, volontariamente o accidenntalmente, lasciando al destinatario la possibilità di rifiutarlo, se non lo desidera.
Permane la possibilità che entrambi usino la funzione "cancella tutte le missive lette con mittente Potionempire", e quindi restiamo al problema.
La funzione "elimina cassa" che è stata rimossa tornerebbe molto utile, adesso, se fornisse anche la possibilità di eliminare anche le casse in spedizione.
Rifiutare le spedizioni [concluso]
Rifiutare le spedizioni [concluso]
Last edited by Oiran Oizid on Sun May 23, 2021 11:42 pm, edited 1 time in total.
Reason: La questione è stata risolta con la v. 0.9.1
Reason: La questione è stata risolta con la v. 0.9.1
- royal alchemist
- Site Admin
Re: Rifiutare le spedizioni
Questo è un tema spinosissimo. Ovviamente mi sono accorto di tutto quello che hai detto già da tempo... attraverso le spedizioni una persona può fare parecchi trucchetti, ecco perchè non è possibile annullare il pacco (creando però quella situazione fastidiosa di cui parli).
E' vero: si potrebbe eliminare l'obbligo di accettare il pacco, ma con esso dovremmo anche eliminare la possibilità di chiedere soldi in cambio di un pacco...
E' vero: si potrebbe eliminare l'obbligo di accettare il pacco, ma con esso dovremmo anche eliminare la possibilità di chiedere soldi in cambio di un pacco...
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
Confucio.
No, affatto. Se si manda un pacco, ma il denaro non è quello pattuito o troppo alto, si dovrebbe avere il diritto di rifiutare.
Invece non è possibile.
Il denaro va più che bene, ma chi riceve dovrebbe poter decidere se gli sta bene o meno...
In ogni caso, però, il contenuto del pacco in invio dovrebbe pesare sul magazzino, così chi spedisce evita trucchetti tipo "Metto tutto in pacchi spedizione e li lascio in giro, giusto per far posto in magazzino, e poi... li annullo quando mi va.".
Invece non è possibile.
Il denaro va più che bene, ma chi riceve dovrebbe poter decidere se gli sta bene o meno...
In ogni caso, però, il contenuto del pacco in invio dovrebbe pesare sul magazzino, così chi spedisce evita trucchetti tipo "Metto tutto in pacchi spedizione e li lascio in giro, giusto per far posto in magazzino, e poi... li annullo quando mi va.".
- royal alchemist
- Site Admin
Aspetta... mi sembra che qua c'è una incomprensione.
Abbiamo detto la stessa cosa, ossia: la possibilità di accettare o rifuitare va lasciata (come GIA C'E') altrimenti si deve pure eliminare la possibilità di chiedere soldi.
Il punto è che quella parte del gioco andrà di certo riscritta eliminando i messaggi come veicoli di accettazione/rifiuto, così tagliamo la testa al toro.
PS: adesso ho capito cosa dici. C'è solo "accetta pacco" ma non "rifiuta"...
Scusami ma è dura avere a mente tutto... 
Abbiamo detto la stessa cosa, ossia: la possibilità di accettare o rifuitare va lasciata (come GIA C'E') altrimenti si deve pure eliminare la possibilità di chiedere soldi.
Il punto è che quella parte del gioco andrà di certo riscritta eliminando i messaggi come veicoli di accettazione/rifiuto, così tagliamo la testa al toro.
PS: adesso ho capito cosa dici. C'è solo "accetta pacco" ma non "rifiuta"...
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
Confucio.
Confucio.
Tranquillo, capita a tutti.