Con l'arrivo delle fiale speciali, a volte può essere un problema avere sempre disponibili le fiale speciali in laboratorio.
Se si sta preparando qualcosa di speciale, come una commissione del castello, il rischio di usare le fiale per errore o di usare elementi rari sulle fiale sbagliate può creare problemi.
Pertanto vorrei proporre di inserire una cassa che, se chiamata con un nome specifico, tenga gli oggetti "non visibili" dal laboratorio.
Oppure, come accennato in chat a Talmacardi, far si che anche solventi e fiale vadano inserite in laboratorio.
Sto solo proponendo per evitare di dover svuotare ordini importanti solo perché si sbaglia fiala.
Se faccio solo per vendere, nessun problema, qualsiasi fiala va bene, ma per le commissioni è essenziale evitare le possibilità di sbagliare...
Metodo di selezione delle fiale in laboratorio
Metodo di selezione delle fiale in laboratorio
Last edited by Oiran Oizid on Mon May 24, 2021 1:02 pm, edited 1 time in total.
- royal alchemist
- Site Admin
Re: Metodo di selezione delle fiale in laboratorio
Il problema sollevato è reale ed è:
Troppi click per scegliere la fiala quando hai tanti tipi di fiale
Se vogliamo risolvere il problema nel modo più efficace e meno invasivo, sia la cassa "nascosti" (che è contro-intuitiva) sia l'opzione di trasferire anche le fiale in laboratorio (che invece è macchinosa) non sono le migliori opzioni.
Se ci pensi: permettere di scegliere la fiala da un select (ossia, un menu a tendina che lista tutte le fiale e che ti permette di cliccare quella desiderata) risolverebbe tutto con due click.
Detto questo, dico già subito che ho in mente di rifare il laboratorio rendendolo molto più "giocoso", sia in temini di grafica che di giocabilità. Non so quando ma lo farò, quindi qualunque implementazione il laboratorio è bloccata per ora.
Troppi click per scegliere la fiala quando hai tanti tipi di fiale
Se vogliamo risolvere il problema nel modo più efficace e meno invasivo, sia la cassa "nascosti" (che è contro-intuitiva) sia l'opzione di trasferire anche le fiale in laboratorio (che invece è macchinosa) non sono le migliori opzioni.
Se ci pensi: permettere di scegliere la fiala da un select (ossia, un menu a tendina che lista tutte le fiale e che ti permette di cliccare quella desiderata) risolverebbe tutto con due click.
Detto questo, dico già subito che ho in mente di rifare il laboratorio rendendolo molto più "giocoso", sia in temini di grafica che di giocabilità. Non so quando ma lo farò, quindi qualunque implementazione il laboratorio è bloccata per ora.
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
Confucio.
Se immetti comunque l'anteprima della fiala, allora si, è perfetto.
Aspetterò con pazienza il nuovo laboratorio.
Aspetterò con pazienza il nuovo laboratorio.
- Oiran Oizid
- Staff
Bump-up 2021royal alchemist wrote: ↑Thu Sep 08, 2016 1:07 pm permettere di scegliere la fiala [in laboratorio] da un select (ossia, un menu a tendina che lista tutte le fiale e che ti permette di cliccare quella desiderata) risolverebbe tutto con due click.
Il laboratorio V.0.9.1, a mio modestissimo parere, è già molto avanti così com'è.
Ma quello che hai detto è una cannonata spaziale!
Rilancio: e se la scelta delle fiale avvenisse come hai già fatto per l'insegna del negozio??? una finestrella che va a "pescare" la disponibilità delle fiale dal magazzino e le fa vedere tutte assieme invece che un tipo alla volta?
- royal alchemist
- Site Admin
Sarebbe di certo una soluzione più sbrigativa di quello che avevo in mente.
Nota: la miglioria della selezione di fiale in laboratorio è tra le prossime cose in lista per essere realizzate, quindi mi ci dedicherò presto.
Nota: la miglioria della selezione di fiale in laboratorio è tra le prossime cose in lista per essere realizzate, quindi mi ci dedicherò presto.
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
Confucio.
Confucio.