Bonificare le vecchie ricette è un argomento da continuare nel thread adeguato (quello segnalato da Oiran). Comunque non è possibile "aggiornarle" semplicemente perché la differenza tra le vecchie e le nuove ricette consiste in dati aggiuntivi che non possono essere inventati. L'unica soluzione sarebbe cancellare tutte le vecchie ricette, facendo però un danno a chi non ha avuto tempo di trasformarle... insomma, non so come procedere.
Per la questione della modifica del nome, stavo pensando: gli unici scenari che mi vengono in mente in cui potrebbero crearsi bugs riguarda le ricette in vendita, quelle spedite e quelle assegnate agli aiutanti (vi prego, ditemi se vi viene in mente qualcos'altro). Di conseguenza basterebbe far si che si possa rinominare la ricetta SOLO SE:
1) non è in vendita
2) non è spedita
3) non è attualmente assegnata a un aiutante
Tanto per dire: vi faccio un esempio per farvi capire il perché della mia inquietudine: mentre scrivevo questa risposta mi è venuto in mente che rinominare una ricetta potrebbe essere problematico nel caso in cui sia assegnata a un aiutante... cioè: mi è venuto in mente MENTRE SCRIVEVO, non so se mi spiego. Ossia: chi mi garantisce che non stia ignorando un altro possibile conflitto? Meglio pensarci bene bene prima di agire, ecco tutto.
Modificare il nome delle ricette salvate
- royal alchemist
- Site Admin
Re: Modificare il nome delle ricette salvate
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
Con l'implementazione delle ricette base un po' alla volta sto cancellando quasi tutte le altre ricette, sia nuove che antiche.
- Oiran Oizid
- Staff
...Ecco. Non avrei potuto essere più sintetico!
Seriamente,
mi sembra un ottimo punto di partenza. Pensavo anche a qualcosa del tipo "non ci sono in vendita pozioni con lo stesso nome", ma forse è anche troppo pignolo...royal alchemist wrote: ↑Fri Jun 11, 2021 1:39 pm Di conseguenza basterebbe far si che si possa rinominare la ricetta SOLO SE:
1) non è in vendita
2) non è spedita
3) non è attualmente assegnata a un aiutante